Resine e Decori

RESINE E DECORI IN TICINO

SOPRALLUOGO IN 48 ORE, ANCHE DI SERA ED IL SABATO

Chiamaci o scrivici per avere un'idea del costo o per fissare un sopralluogo che avverrà in meno di 48 ore.

Resine e decori


Resina, un materiale versatile, sempre più apprezzato nelle abitazioni.


La resina, da anni utilizzata con straordinario successo per rivestire i pavimenti di ambienti come stabilimenti produttivi o grandi parcheggi oggi trova sempre maggior opportunità di utilizzo anche in quelli più piccoli, nei luoghi commerciali e in special modo in quelli domestici.


Non solo pavimenti, ma anche per rivestire pareti e bagni, ad esempio in alternativa a materiali come la pietra o il marmo come rivestimento per la doccia.


La resina oggi è un materiale sempre più apprezzato dagli Interior Designers che, con le loro soluzioni arredative, possono conferire un tocco di personalizzazione e un gusto contemporaneo.

Le applicazioni della resina che sempre più frequentemente suscitano grande interesse, riguardano pareti ispirate a elementi industriali con resine a effetto metallico in stile un po’ retrò. Più in generale, la grande versatilità delle resine consente ai creativi di scatenare particolari combinazioni di colori oppure di realizzare effetti decorativi che rendono unico ogni singolo particolare, ad esempio inglobando elementi naturali come foglie, pietre, legni o minerali.


Le resine sono un materiale molto resistente anche negli ambienti umidi per il totale isolamento che le caratterizza anche grazie alla mancanza di fughe. Inoltre, si posano direttamente su pavimentazioni e rivestimenti già presenti, senza dover demolire il pavimento esistente in caso di ristrutturazioni.

Nell’edilizia la resina usata non è quella vegetale prodotta dagli alberi ma la resina sintetica, ottenuta attraverso procedimenti industriali di cui sono tre le tipologie che vedono la maggior parte delle applicazioni:

  1. Resina epossidica. Alta resistenza meccanica e termica. Grazie alla sua caratteristica auto-livellante, consente uniformità assoluta nel ricoprire un fondo.

  2. Resina cementizia. La più indicata per le pavimentazioni; la combinazione con particolari cementi la rende più resistente agli urti.

  3. Resina acrilica. Indicata per i rivestimenti per il facile abbinamento a tessuti, metallo, carta da parati. Più veloce nella posa per la sua fluida originaria consistenza.

 

I vantaggi principali di questo materiale si possono riassumere in:

  • resistenza all’acqua e alle muffe, alla condensa, ai vapori (in generale agli agenti esterni).

  • facilità di pulizia con prodotti non aggressivi, non avendo fughe non consente proliferazione batterica.

  • rapidità di posa che può effettuarsi direttamente su pavimenti e rivestimenti preesistenti, ideale per ristrutturazioni.
  • semplicità di manutenzione.

  • grande varietà di colori e finiture come effetto legno, effetto marmo, effetto pietra ecc.

  • massima possibilità di personalizzazione.

 

Alcuni aspetti meno positivi da conoscere:

  • perdita di colore col passare degli anni se esposta direttamente al sole.

  • pur essendo altamente resistente può subire col tempo piccole crepe e rotture.


Il nostro team è al vostro servizio per indicarvi il prodotto più opportuno per le vostre esigenze


Con un sopralluogo gratuito e senza impegno i nostri professionisti potranno, direttamente al vostro domicilio, eseguire un’analisi approfondita per una progettazione con soluzioni diverse e personalizzate. L’uso della resina su pavimenti, rivestimenti, bagni o altri ambienti della casa vi garantirà la massima praticità e l’originalità assoluta delle vostre abitazioni.

  • Resine
  • Rivestimenti Murali
  • Rivestimenti a pavimenti
  • Decori
Resine e decori
Resine e decori
Resine e decori
Resine e decori
Resine e decori
Resine e decori
Resine e decori
Resine e decori
Resine e decori
Resine e decori